La Zeolite Clinoptilolite Attivata è un minerale microporoso di origine naturale costituita da silicati di alluminio in grado di legare rilevanti quantità di sostanze dannose e tossiche. La sua azione è prettamente fisica, basata sulla sua particolare struttura che si esplica solo nel tratto gastro-intestinale senza essere assorbita. Le sostanze vengono così chelate ed eliminate con le feci.
- Rimuove i metalli pesanti (Mercurio, Arsenico, Cadmio, Antimonio, Piombo, ecc.). - Elimina ione ammonio, micotossine, nitrosammine. - Contrasta lo stress ossidativo da eccesso di radicali liberi esogeni ed endogeni. - Detossifica da inquinanti ambientali e alimentari (additivi alimentari, conservanti, smog, fumo, amalgame dentali, tinture per capelli, vernici, ecc.). - Contrasta gli effetti iatrogeni (da antibiotici, antinfiammatori, terapie ormonali). - Capta i radioisotopi (Cesio, Stronzio)..
FORMA FARMACEUTICA
Compresse: scatola da 90 capsule
COMPOSIZIONE
Zeolite Clinoptilolite Attivata. (micronizzata).
USO PREVALENTE
Adiuvante nei trattamenti detossificanti.
MODALITÀ D’USO
1-2 capsule 2-3 volte al giorno con un abbondante bicchiere d’acqua preferibilmente un’ora prima dei pasti.
Se non si accompagna la somministrazione con un adeguato consumo d’acqua, in soggetti predisposti, potrebbe causare costipazione.
AVVERTENZE:
Consultare sempre il medico in caso di somministrazione di immunosoppressori, durante la chemio e radioterapia, in presenza di stitichezza, di malattie o di trattamenti farmacologici, nel caso di bambini e adolescenti, donne gestanti e in periodo di allattamento. Non superare la dose giornaliera prescritta senza previa consultazione medica. Tenere lontano dalla portata dei bambini ad di sotto dei 6 anni di età.