La Zeolite Clinoptilolite Attivata è un minerale microporoso di origine naturale costituita da silicati di alluminio in grado di legare rilevanti quantità di sostanze dannose e tossiche. La sua azione è prettamente fisica, basata sulla sua particolare struttura che si esplica solo nel tratto gastro-intestinale senza essere assorbita. Le sostanze vengono così chelate ed eliminate con le feci.
- Rimuove i metalli pesanti (Mercurio, Arsenico, Cadmio, Antimonio, Piombo, ecc.). - Elimina ione ammonio, micotossine, nitrosammine. - Contrasta lo stress ossidativo da eccesso di radicali liberi esogeni ed endogeni. - Detossifica da inquinanti ambientali e alimentari (additivi alimentari, conservanti, smog, fumo, amalgame dentali, tinture per capelli, vernici, ecc.). - Contrasta gli effetti iatrogeni (da antibiotici, antinfiammatori, terapie ormonali). - Capta i radioisotopi (Cesio, Stronzio)..
FORMA FARMACEUTICA
Compresse: scatola da 90 capsule
COMPOSIZIONE
Zeolite Clinoptilolite Attivata. (micronizzata).
USO PREVALENTE
Adiuvante nei trattamenti detossificanti. Per il trattamento dei disturbi funzionali della barriera intestinale (leaky-gut); lega metalli pesanti e ammonio nel tratto gastrointestinale. Pb,Cd, As, Cr, Ni.
MODALITÀ D’USO
3 capsule 2-3 volte al giorno da deglutire ai pasti con acqua (100 ml).
Se non si accompagna la somministrazione con un adeguato consumo d’acqua, in soggetti predisposti, potrebbe causare costipazione.
AVVERTENZE:
Consultare sempre il medico in caso di somministrazione di immunosoppressori, durante la chemio e radioterapia, in presenza di stitichezza, di malattie o di trattamenti farmacologici, nel caso di bambini e adolescenti, donne gestanti e in periodo di allattamento. Non superare la dose giornaliera prescritta senza previa consultazione medica. Tenere lontano dalla portata dei bambini ad di sotto dei 6 anni di età.